Bibione. Il cane della Polizia locale fiuta marijuana e hashish: fermati

Non sono mancati controlli all'autostazione, nelle vie di ingresso alla spiaggia e nell'entroterra con il sequestro di diversa sostanza stupefacente

1100

Durante il servizio di controllo dell’arenile finalizzato al rispetto dell’ordinanza sulla balneazione, venivano individuati dei ragazzi di nazionalità svizzera che campeggiavano al di fuori delle zone consentite.

E’ scattata la fase di controllo e contestazione della violazione, mentre “Conan” il cane dell’unità cinofila in dotazione al Comando incominciava a dare delle segnalazioni su una tasca della sedia da campeggio di uno dei due sanzionati.

Da un controllo più approfondito saltava fuori una bustina di marijuana nonché un “grinder” utilizzato per la tritatura della sostanza.

Quindi gli agenti coordinati dal comandante William Cremasco decidevano di estendere il controllo anche al camper con il quale erano giunti a Bibione rinvenendo nascosta della casetta di primo soccorso altre bustine di stupefacente.

In tutto venivano sottoposti a sequestro circa 20 grammi di marijuana nonché altro materiale utilizzato per il suo uso e segnalati i due cittadini svizzeri alla Prefettura di Venezia.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Pasqualino Codognotto: “In questa fase delicata della stagione, il personale della Polizia Locale è maggiormente impegnato nei controlli in arenile e nel rispetto della normativa “Covid”, ma non trascura anche l’aspetto della sicurezza con controlli delle zone di maggior aggregazione di giovani”.

Non sono mancati controlli all’autostazione, nelle vie di ingresso alla spiaggia e nell’entroterra con il sequestro di diversa sostanza stupefacente quale marijuana, hashish e metanfetamina, con la segnalazione alla Prefettura di 15 giovani per detenzione per uso personale di stupefacenti ed un soggetto deferito alla Procura della Repubblica di Pordenone per detenzione finalizzata allo spaccio.

Donazione a Nordest24.it

10,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €10,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.