La 4° edizione della Biennale Internazionale Donna 2023 sarà presentata con una conferenza stampa mercoledì 25 ottobre, alle ore 11.00, alla Sala Luttazzi del Magazzino 26 (Porto Vecchio – Trieste) dall’Assessore alle politiche della cultura e del turismo del Comune di Trieste Giorgio Rossi, dalla presidente dell’Associazione Biennale Internazionale Donna architetto Šeherzada Ahmetović e dalla curatrice Eunice Tsang.
Seguirà una visita alla mostra nelle sale espositive in allestimento.
Dal titolo “Respirare con il mondo / Breathing with the World“, BID23ART è realizzata dall’Associazione Biennale Internazionale Donna in coorganizzazione con il Comune di Trieste e il supporto della Regione Friuli Venezia Giulia. Rappresenta un evento unico e di grande importanza per il panorama artistico e culturale, non solo a livello locale ma anche internazionale: i visitatori avranno l’opportunità di immergersi nell’arte contemporanea, scoprendo nuovi talenti e artiste affermate, lasciandosi ispirare dalle diverse prospettive e narrazioni. La cerimonia di inaugurazione si terrà venerdì 27 ottobre 2023.
BID23ART è realizzata grazie al sostegno degli sponsor BBC Venezia Giulia, ENAIP FVG, Blasini Caffè by Antica Tostatura Triestina, Speranza Assicurazioni, Borgo delle Rose e dei partner Rosso Srl, La Contrada e iMagazine e con la collaborazione del Ministero della Cultura e Italia Nostra, nonché di Donatori ed Enti e Istituzioni internazionali.
La Biennale Internazionale Donna è online sui canali social:
https://www.instagram.com/biennale_internazionale_donna/
Hashtag ufficiale: #BID23ART www.bid.trieste.it
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni