BOLZANO — Nella notte tra il 29 e il 30 giugno la Polizia di Bolzano è intervenuta prontamente per bloccare un furto al Lido cittadino. Due cittadini italiani, F.C. di 38 anni, e C.B. di 37, entrambi bolzanini, già noti alle forze dell’ordine, hanno tentato di mettere a segno un colpo all’interno della struttura, ma qualcosa è andato storto.
I due uomini sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza mentre rompevano la porta di un ingresso laterale utilizzando un estintore. Una volta all’interno, i due malviventi si sono diretti verso gli uffici amministrativi e il chiosco-bar alla ricerca di denaro contante. A tradirli è stato il sistema di allarme antintrusione, che ha immediatamente segnalato la loro presenza alle forze dell’ordine.
L’accusa è furto aggravato in concorso
Fermati dagli agenti di Polizia a poche centinaia di metri dal Lido, uno dei due uomini nascondeva in uno zaino circa 3.500 euro, una tronchese e un carnet di biglietti d’ingresso al Lido.
I due uomini sono stati arrestati con l’accusa di furto aggravato in concorso e condotti in Questura. Ora sono in attesa di comparire davanti al giudice.