Il Municipio I di Roma a sostegno delle donne: la mappatura dei servizi
Il Municipio I si schiera a favore delle donne, offrendo supporto contro la violenza maschile e favorendo l’autonomia e la protezione per riappropriarsi di momenti di libertà e autodeterminazione. Il presidente Lorenza Bonaccorsi sottolinea l’importanza di un impegno costante, non solo il 25 novembre, data internazionale contro la violenza sulle donne, poiché le donne vengono uccise quotidianamente in Italia. Oggi è stata presentata a Roma la “Mappatura dei luoghi che offrono servizi per le donne e le ragazze”, un progetto che mira a facilitare l’individuazione e la consultazione dei servizi disponibili per le donne.
Bonaccorsi ringrazia la presidente e la Commissione Pari opportunità del Municipio I per aver promosso e lavorato su questo progetto, che nasce dalla collaborazione tra istituzioni e associazioni presenti sul territorio.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni