Il bonus Natale 2024: una novità per i genitori single
Il bonus di Natale da 100 euro, distribuito insieme alla tredicesima, non sarà più riservato solo alle coppie sposate, ma potranno richiederlo anche i genitori single. Questa novità è stata annunciata dal viceministro dell’Economia e delle Finanze Maurizio Leo, dopo l’approvazione da parte del Consiglio dei Ministri.
“La platea dei beneficiari del bonus natalizio da 100 euro si espande. Passeremo da poco più di un milione di contribuenti a oltre quattro milioni e mezzo”, ha dichiarato Leo. “Viene eliminato il requisito di avere il coniuge a carico: ora basterà avere almeno un figlio a carico per poter ricevere il bonus”. Questa misura è stata pensata per sostenere i consumi durante le festività natalizie e offrire un aiuto ai lavoratori e ai contribuenti in un momento critico dell’anno, quando le spese familiari aumentano. Si tratta di un ulteriore intervento del governo a sostegno dei lavoratori, che si aggiunge ad altre agevolazioni come la riduzione dell’Irpef e del cuneo fiscale, per favorire le famiglie e promuovere la crescita economica.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni