TRIESTE – Si è svolta la prima edizione del Borgo Teresiano Wine Festival, evento itinerante dedicato al vino nel centro di Trieste, inaugurato presso lo Spazio Bin con il taglio del nastro alla presenza del vicesindaco e assessore alle Politiche economiche, Serena Tonel. La manifestazione proseguirà fino all’8 giugno e propone percorsi eno-gastro-storici con tour guidati e spettacoli, come il primo itinerario con l’attrice Laura Bussani nei panni di Armida Von Kaiserfleisch.

Programma ricco di degustazioni e visite guidate
Il festival prevede numerosi tour di degustazioni con sommelier in diversi wine bar del Borgo Teresiano, con biglietti acquistabili online. Il 6 giugno sono in programma tre tour in differenti wine bar, accompagnati da eventi collaterali come cocktail a base di vino e esposizioni di prodotti artigianali. Il 7 giugno si aggiungono visite guidate al borgo, bike tour con brindisi finale e degustazioni in piazze centrali. Domenica 8 giugno è prevista una visita con guida naturalistica e degustazioni.

Collaborazione e sostegno istituzionale
L’evento è realizzato in co-organizzazione con il Comune di Trieste, supportato da Fipe, Trieste Convention Visitors & Bureau, Intraprendi, e con il coinvolgimento di guide turistiche, sommelier e partner locali. Inoltre, collabora con “In City Golf Trieste” e il Teatro Miela, con il contributo di ZKB. Le prenotazioni e informazioni sono disponibili su www.borgoteresianowinefest.it e www.esperienzeanordest.it.
