Bozza Dpcm Pdf: attività chiuse dalle 18, stop a cinema, piscine e palestre

3573

Si tratta solo di una bozza e fonti governative sostengono che le misure potrebbero cambiare, ma il nuovo Dpcm a cui sta lavorando il governo contiene misure drastiche soprattutto per quel che riguarda le attività produttive e commerciali.

In base alla bozza quindi chiusura di tutte le attività alle 18 (bar, ristoranti, negozi) ma lasciando libertà di spostamento per i cittadini. Bar, ristoranti e gelaterie saranno chiusi però del tutto la domenica e i festivi. E le persone, consentite al tavolo, al massimo 4.

Stop anche alle cene in casa: viene “raccomandato” di non ricevere persone non conviventi. Stop anche a cinema, teatri, sale da concerto, sale bingo gioco e scommesse, palestre e piscine.

Sempre ai cittadini viene raccomandato di non spostarsi dal proprio Comune se non per ragioni di lavoro o necessità ma non si tratta ancora di un divieto.

Si salva solo la scuola per i più piccoli per cui viene garantita l’attività in presenza mentre per le superiori la Dad sarà il 75% dell’attività formativa.

Scarica Bozza Dpcm qui

Leggi anche:  Allerta meteo arancione in Fvg: piogge molto intense, nevicate, acqua alta e mareggiate

Donazione a Nordest24.it

10,00
Seleziona il metodo di pagamento
Informazioni Personali

Totale Donazione: €10,00

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.