La striscia vincente dell’Atalanta si ferma contro la Lazio
Dopo undici vittorie consecutive, l’Atalanta si ferma nel big match contro la Lazio nella 18ª giornata di Serie A. Il pareggio 1-1 all’Olimpico vede gli orobici passare in svantaggio al 27′ per un gol di Dele-Bashiru, ma salvare il risultato all’88’ grazie a Brescianini, subentrato da poco. Nonostante il pareggio, i nerazzurri mantengono la leadership in classifica con 41 punti, uno in più dell’Inter e tre in più del Napoli, quest’ultimo con una partita in meno da disputare. La Lazio si posiziona al quarto posto con 35 punti.
Il match tra Lazio e Atalanta
La partita si apre con la Lazio che prende inizialmente in mano il controllo del gioco. Numerose occasioni si susseguono, con tentativi da parte di entrambe le squadre. Tuttavia, è al 27′ che la Lazio sblocca il risultato con Dele-Bashiru che batte Carnesecchi con un destro al volo. Le azioni si susseguono con entrambe le squadre che cercano di creare pericoli, ma è solo all’88’ che l’Atalanta trova il pareggio con Brescianini che finalizza un’azione orchestrata da Zaniolo e Lookman.
Le azioni salienti e i cambi
Durante la partita, si susseguono diverse azioni pericolose da entrambe le parti. Da tentativi da fuori area a situazioni in area di rigore, i due team si sfidano a suon di occasioni. I cambi effettuati dai due allenatori cercano di cambiare il corso del match, con giocatori come Kossounou e Cuadrado che cercano di dare nuova linfa all’Atalanta. Tuttavia, il risultato rimane in bilico fino al triplice fischio finale di Massa.
Con la striscia vincente interrotta, l’Atalanta dovrà rimboccarsi le maniche e prepararsi per le prossime sfide in Serie A per mantenere la leadership in classifica.