Flavio Briatore: “Vendere meglio l’Italia per attrarre più turisti”
Flavio Briatore ha lanciato un monito durante il side event di apertura del G7 Turismo a Firenze, sottolineando la necessità di migliorare la promozione dell’Italia per attrarre più turisti. Secondo l’imprenditore, il Paese non riesce a vendere adeguatamente le proprie attrattive turistiche a causa di problemi come la mancanza di musei differenziati e di servizi essenziali come i taxi, come ad esempio a Roma, dove i turisti americani si lamentano di lunghe attese. Questo porta a un passaparola negativo che danneggia l’immagine del Paese all’estero.
Briatore ha anche evidenziato le difficoltà burocratiche e i costi elevati che ostacolano l’imprenditoria in Italia, sottolineando che il settore turistico è fondamentale per il Paese. Ha inoltre citato il ruolo del ministro del Turismo Daniela Santanchè nel promuovere il turismo in Italia, sottolineando l’importanza di avere un ministero specifico per il settore, anziché relegare le questioni turistiche ad altri dipartimenti governativi.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni