BUTTRIO (UDINE) – Un violento incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di oggi, 12 giugno, in Via Cividale, a Buttrio. Intorno alle ore 18:15, tre autovetture sono rimaste coinvolte in un impatto particolarmente grave.
Uno dei veicoli si è ribaltato finendo di lato sulla carreggiata e ostacolando la circolazione, creando una situazione estremamente pericolosa anche per gli altri automobilisti in transito.
L’arrivo immediato della squadra dei Vigili del fuoco ha permesso di mettere in sicurezza il veicolo ribaltato, evitando rischi di incendio o ulteriori incidenti a catena.

I pompieri tagliano il parabrezza per estrarre il ferito
I soccorritori, una volta giunti sul posto, hanno proceduto alla stabilizzazione del veicolo capovolto. Con grande professionalità e rapidità hanno tagliato il parabrezza, l’unica via d’uscita sicura in quel momento, per poter estrarre il conducente ferito. L’uomo è stato poi affidato alle cure del personale sanitario, che ha preso in carico il paziente per i controlli e le eventuali cure del caso.
Sicurezza dell’area ripristinata
Concluse le operazioni di primo soccorso, i Vigili del fuoco si sono concentrati sulla messa in sicurezza dell’intera zona del sinistro, rimuovendo i detriti dalla carreggiata e verificando le condizioni delle altre due auto coinvolte.
Durante le operazioni di soccorso e bonifica, la viabilità su Via Cividale ha subito rallentamenti e deviazioni. La situazione è tornata progressivamente alla normalità solo dopo l’intervento conclusivo dei Vigili del fuoco.
Ora seguiranno gli accertamenti sulla dinamica del sinistro che sono affidati alle forze dell’ordine.