Sappada. Tra le 16.20 e le.17.40 la stazione di Sappada del Soccorso Alpino è stata impegnata con quattro tecnici per soccorrere un uomo di Jesolo del 1971 infortunatosi nel bosco andando a funghi.
Per raggiungerlo i tecnici si sono portati in fuoristrada fino al laghetto di pesca sportiva e di qui in venti minuti di cammino fino al luogo dell’incidente, guidati da una donna che era assieme al ferito in mezzo al bosco.
L’escursionista, che è caduto nei pressi di un torrente, si è procurato una frattura all’arto sinistro e infatti da lì non riusciva più a camminare.
I soccorritori gli hanno immobilizzato l’arto e, dopo averlo imbarellato, lo hanno trasportato, cercando un percorso nel bosco adatto a far passare la barella e tagliando anche qualche ramo a tale scopo, fino al laghetto per poi consegnarlo all’ambulanza proveniente da Rigolato.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni