Sauris, 15 settembre – L’equipaggio dell’elicottero della Protezione Civile del Friuli Venezia Giulia ha operato nel pomeriggio di oggi a 2000 metri per il salvataggio di una mucca dispersa da giorni nel comune di Sauris, unitamente al personale dei Vigili del Fuoco.
La mucca era caduta in un canale reso molto scivoloso dalla pioggia e stava continuando a scivolare verso il basso.
Nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 15, l’equipaggio dell’elicottero della Protezione Civile Friuli Venezia Giulia (decollato da Tolmezzo) è atterrato nel punto più vicino a quello della caduta del bovino, allontanatosi da una casera.
Dopo una breve attesa necessaria per operare in piena sicurezza (l’area era avvolta dalla nebbia), il velivolo è atterrato. I Vigili del Fuoco hanno assicurato l’animale con un imbrago e quindi l’elicottero della Protezione Civile lo ha trasportato in volo alla casera, libero di tornare a pascolare.
Fondamentale la collaborazione interforze per aiutare l’allevatore e salvaguardare l’attività di chi opera nella montagna del Fvg.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni