ROVIGO, 23 settembre – Poste Italiane ha annunciato l’inizio dei lavori di ammodernamento presso l’ufficio postale di Calto, situato in piazza IV novembre, a partire da mercoledì 25 settembre. Questi interventi mirano a migliorare la qualità dei servizi offerti e l’accoglienza per i cittadini.
Il progetto “Polis”
L’ufficio di Calto è parte integrante del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digital”, un’iniziativa che si propone di semplificare e velocizzare l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15.000 abitanti. L’obiettivo è quello di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese, affrontando anche il problema del digital divide, che limita l’accesso alle tecnologie e ai servizi digitali.
Servizi alternativi durante i lavori
Durante il periodo di ristrutturazione, Poste Italiane si impegna a garantire ai cittadini l’accesso ai servizi postali tramite uno sportello dedicato nell’ufficio postale di Ceneselli, disponibile nelle mattine di martedì, giovedì e sabato. Inoltre, i servizi saranno accessibili anche presso gli uffici postali di Salara, Castelnovo Bariano e Castelmassa, aperti tutte le mattine dal lunedì al sabato.
L’inizio dei lavori rappresenta un passo importante per migliorare i servizi postali nella zona, dimostrando l’impegno di Poste Italiane nel modernizzare le proprie strutture e nel fornire un servizio sempre più efficiente e accessibile a tutti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni