Aderenza alla terapia come vita: l’impegno di Lilly Italia
Federico Villa, responsabile Relazioni esterne di Lilly Italia, ha sottolineato l’importanza dell’aderenza alla terapia come fondamentale per la sopravvivenza dei pazienti. Durante la presentazione della campagna nazionale di informazione al 26esimo congresso nazionale di Aiom a Roma, Villa ha dichiarato che la ricerca in soluzioni terapeutiche innovative è un dovere per l’azienda farmaceutica.
La campagna sociale a favore dell’aderenza terapeutica realizzata con Aiom è solo l’inizio di un lavoro più ampio per sensibilizzare e convincere le donne ad aderire alle terapie. Villa ha spiegato che l’ascolto del medico sui possibili effetti collaterali è cruciale per far comprendere ai pazienti che l’aderenza alla terapia offre una maggiore possibilità di sopravvivenza.
Nonostante ciò, ancora una paziente su tre rinuncia alla terapia entro 5 anni, un dato che richiede riflessione e impegno da parte di pazienti, clinici e caregiver. Lilly Italia si impegna a continuare a sostenere Aiom e la Fondazione Aiom per promuovere l’aderenza terapeutica come elemento chiave per la vita e la sopravvivenza dei pazienti oncologici.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni