La ricerca sui tumori eredo-familiari continua: parola di Alessandra Dorigo
Durante il 26esimo congresso nazionale Aiom, l’impegno per la ricerca sui tumori eredo-familiari non si ferma
Alessandra Dorigo, Head of Oncology AstraZeneca Italia, ha annunciato durante la presentazione della campagna ‘I Tumori Eredo-Familiari’ realizzata da Aiom insieme all’associazione no profit We Will Care, che l’azienda lancerà il prossimo anno dei teleconsulti con psico-oncologi. Questo servizio mira a migliorare la comunicazione della diagnosi ai pazienti e a supportare le famiglie coinvolte. Dorigo ha sottolineato l’importanza di sensibilizzare la popolazione su queste forme di cancro e di ampliare i controlli medici per monitorarle.
La ricerca di AstraZeneca non si ferma alla mutazione di Brca, ma si estende ad altri oncotipi e tumori più rari, con un impegno costante e appassionato. Dorigo ha evidenziato come progetti multidisciplinari come questo, supportati anche dall’azienda, possano contribuire a migliorare il percorso di diagnosi e cura dei pazienti con tumori eredo-familiari, come evidenziato durante il Congresso nazionale Aiom ‘Occhi (o) al futuro’.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni