VESCOVANE (PADOVA). Oggi pomeriggio, intorno alle 16:00, un’operazione di salvataggio ha avuto luogo a Vescovane (PD) quando due signore in passeggiata hanno scoperto un cane in difficoltà all’interno di un canale di scolo in via Europa.
Il cane, chiamato Giò, era scomparso da casa a causa di un temporale che lo aveva spaventato, perdendo ogni traccia di lui.
Intervento tempestivo dei vigili del fuoco
Subito dopo la segnalazione, i vigili del fuoco di Este sono intervenuti prontamente. Gli specialisti si sono addentrati nel canale, riuscendo a localizzare Giò sotto una piccola galleria. L’animale, visibilmente infreddolito e spaventato, è stato recuperato con grande professionalità dai soccorritori.
Salvataggio e cure
Dopo essere stato estratto dal canale, Giò è stato trasportato in un’area sicura dove è stato asciugato e coccolato dai vigili del fuoco. Questo gesto ha contribuito a tranquillizzare il cane, che ha iniziato a riprendersi gradualmente dalle sue paure.
Ritrovamento e riunione
Il proprietario di Giò, che stava cercando disperatamente il suo cane, è arrivato sul posto poco dopo il salvataggio. Con grande sollievo, ha potuto riabbracciare il suo amato amico a quattro zampe, che è stato poi consegnato per le necessarie cure.
Il rapido e efficace intervento dei vigili del fuoco ha evitato una possibile tragedia, dimostrando ancora una volta l’importanza e l’efficacia delle operazioni di soccorso in situazioni di emergenza.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni