Salvini: “Forza Italia dice no, ma ci messaggiamo”
Matteo Salvini, vicepremier, ha risposto al no di Forza Italia al taglio del canone Rai, in contrasto con la Lega, dichiarando che “con Tajani non ci siamo sentiti, avrà da fare, anche io ho da fare” ma “ci messaggiamo”. Salvini ha affrontato la questione relativa al voto azzurro contrario all’emendamento del dl fiscale durante un convegno su energia ed Europa organizzato da Libero. Ha sottolineato che “sento Giorgia tutti i giorni, tanto siamo tutti intercettati e dossierati. Non c’è nessun problema in maggioranza, abbiamo di fronte altri tre anni importanti”.
Tajani: “Numeri dicono che siamo seconda forza coalizione”
Antonio Tajani ha parlato del taglio del canone Rai (voluto dalla Lega) che ha diviso la maggioranza, portando Forza Italia a votare con l’opposizione contro la riduzione del contributo per la tv pubblica. Il ministro degli Esteri si è difeso dalle accuse di prendere ordini, sottolineando che la posizione di Forza Italia non è mai cambiata e che non avrebbero mai votato un emendamento del genere. Tajani ha criticato il taglio del canone Rai, proponendo di utilizzare quei fondi per una riduzione delle tasse. Ha anche difeso il peso politico di Forza Italia alle ultime elezioni, replicando a chi contestava il secondo posto rivendicato dalla Lega.
La replica a Tajani: “Lega ha 94 parlamentari, Forza Italia 68”
Fonti parlamentari della Lega hanno risposto alle dichiarazioni di Antonio Tajani sui rapporti di forza nel centrodestra, sottolineando che la Lega ha 94 rappresentanti tra Camera e Senato, mentre Forza Italia ne ha 68.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni