Antonio Tajani difende Forza Italia sul taglio del canone Rai
Il rifiuto del taglio del canone Rai? Che dietro ogni decisione di Forza Italia ci sia sempre l’influenza della famiglia Berlusconi è definito da Antonio Tajani come “una vostra ossessione, una vera e propria ossessione…”. Dopo aver parlato in Aula al question time della Camera, il vicepremier affronta il tema caldo del giorno: il taglio del contributo (fortemente voluto dalla Lega) che divide la maggioranza, portando alla sconfitta del governo in commissione Bilancio al Senato.
Tajani, segretario nazionale di Fi, ribadisce che la posizione del partito sul canone Rai non è mai cambiata e che non prende ordini da nessuno. Critica il taglio del canone e propone di utilizzare quei fondi per ridurre le tasse o investire in settori prioritari come la sanità. Rispondendo alle critiche su Fi e alle affermazioni di Salvini sulla posizione del Carroccio all’interno del centrodestra, Tajani difende il ruolo del suo partito basandosi sui risultati elettorali.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni