Coalizione di centrodestra: Tajani rassicura sul futuro del governo
In seguito alle tensioni tra Forza Italia e Lega sul canone Rai e agli stridenti toni delle ultime ore, il leader azzurro, vicepremier e ministro degli Esteri Antonio Tajani, ha ribadito che la coalizione di centrodestra rimane “una coalizione solida”. Tajani ha affermato che il governo continuerà a lavorare per portare avanti le riforme e affrontare le sfide economiche, garantendo che si arriverà fino alla fine della legislatura. Queste dichiarazioni sono state rilasciate durante un intervento a ‘Mattino 5 News’.
Tajani ha sottolineato la lealtà di Forza Italia al governo, dichiarando che sosterranno sempre con determinazione l’esecutivo e saranno pronti a collaborare. Ha inoltre rassicurato cittadini ed elettori, sottolineando che il centrodestra, fondato da Berlusconi, è una coalizione politica solida e che il governo proseguirà fino alla fine della legislatura.
Nel commentare le divergenze emerse, Tajani ha precisato che non c’è alcun pericolo per la coalizione di centrodestra. L’unica discrepanza è emersa sul tema del canone Rai, in cui Forza Italia non ha sostenuto l’emendamento proposto dalla Lega per il taglio del canone di 20 euro. Tajani ha spiegato che questa proposta avrebbe comportato un costo di 430 milioni di euro per lo Stato, evidenziando che tali fondi potrebbero essere utilizzati per ridurre le tasse o aumentare le pensioni minime, anziché beneficiare la Rai. Tajani ha sottolineato che non c’è alcuna polemica o scontro politico su questa questione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni