Il Caorle Christmas Time è pronto a incantare grandi e piccini con il suo magico villaggio natalizio che aprirà ufficialmente il 7 dicembre e chiuderà il 6 gennaio 2025. Il cuore pulsante di questa grande manifestazione sarà un percorso di luci, gusti e emozioni che attraverserà il centro della città, con oltre ottanta casette che animeranno le vie, rendendo il mercatino di Caorle uno dei più lunghi d’Europa.
Un villaggio natalizio in espansione
Il Caorle Christmas Time non è solo un mercato di Natale, ma una vera e propria immersione nella magia del Natale. Quest’anno il villaggio si ingrandisce e si arricchisce con numerosi eventi. A partire dal 7 dicembre, le vie cittadine si trasformeranno in un affascinante percorso natalizio che accoglierà centinaia di migliaia di visitatori. Il Campeggio Santa Margherita sarà operativo dal 20 dicembre fino al 6 gennaio, accogliendo turisti durante tutto il periodo delle festività, ma anche gli hotel e le strutture ricettive della città contribuiranno a ospitare i visitatori. Inoltre, sarà disponibile un’area per i camper per facilitare l’arrivo di chi desidera trascorrere qualche giorno a Caorle.
Il Grinch arriva a Caorle
Una delle novità più attese di questa edizione è la presenza del Grinch, l’iconico personaggio che tutti amano odiare. Per la prima volta, Caorle ospiterà il Grinch che, durante il suo soggiorno nel villaggio natalizio, non solo si aggirerà tra i visitatori facendo marachelle, ma accoglierà anche adulti e bambini nella sua casa in Campo Trino Bottani, dove sarà possibile scattare foto memorabili con lui.
Enogastronomia e tradizioni locali
Una delle novità più gustose sarà il “Villaggio dei Pescatori” in Piazza Sant’Antonio, dove si troveranno casoni tradizionali che offriranno il pescato fresco di Caorle, abbinato a vini locali e accompagnato da showcooking che racconteranno le tradizioni gastronomiche locali. Non mancherà la FoodLand, una via dedicata al cibo di strada, e il Villaggio di Cioccolato, un angolo goloso dedicato agli amanti del cioccolato in tutte le sue varianti.
Il villaggio dei bambini
I più piccoli avranno un’ampia scelta di attrazioni, a partire dalla Casa di Babbo Natale in Piazza Pio X, un luogo magico dove potranno vivere l’atmosfera natalizia in prima persona. Inoltre, il Villaggio di Marzapane (in Campo degli Oriondi) permetterà loro di scoprire il laboratorio dei dolciumi e creare la propria casetta di marzapane con l’aiuto degli animatori. I bambini potranno anche divertirsi sulla nuovissima pista di pattinaggio, la più grande di sempre, che sarà aperta anche di notte in Salita dei Fiori.
Eventi per tutti i gusti
Caorle Christmas Time non si ferma solo al mercatino e alle attrazioni natalizie, ma propone anche eventi spettacolari come mongolfiere, fuochi d’artificio, krampus e performance di teatro e giocoleria. Chi ama ballare potrà scatenarsi nella Music Arena, una struttura coperta che ospiterà musica dal vivo e eventi per tutta la famiglia. Il programma sarà supportato da Radio Piterpan e Radio Bellla&Monella, che trasmetteranno le novità e gli appuntamenti principali.
Arte e tradizione: le facciate di Caorle diventano protagoniste
In uno degli eventi più suggestivi, le facciate storiche di Caorle prenderanno vita con video mapping, grazie alle proiezioni di venti opere di Caravaggio, Tiepolo, Botticelli e Leonardo. Le immagini si animeranno sulla facciata esterna del Duomo di Caorle, in Piazza Vescovado, raccontando la storia della “Maria, donna del presente”, un’opera musicale che sarà eseguita dai giovani di Caorle in collaborazione con le scuole musicali locali.
Dettagli dell’evento
- Periodo: dal 7 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025
- Luogo: Caorle (VE)
- Eventi principali: Mercatini di Natale, Villaggio dei Pescatori, Casa di Babbo Natale, Villaggio di Marzapane, Pista di pattinaggio, Grinch, Eventi musicali e culturali
- Punto di ritrovo: vari punti della città, a partire da Piazza Pio X e Piazza Sant’Antonio
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni