Nordest24 Nordest24 Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    Area carsica: Monfalcone, Doberdò e Ronchi rafforzano la cooperazione ambientale
    1 ora fa
    Venezia, al via il nuovo portale d’ingresso in Corso del Popolo entro Ferragosto
    2 ore fa
    Piccolo Opera Festival 2025: successo internazionale e record di pubblico a Gorizia
    2 ore fa
    Friuli Venezia Giulia: evoluzione e investimenti nelle case popolari tra 2020 e 2024
    3 ore fa
    Free Tagliamento a Preone: 60 anni di idroelettrico e il futuro del fiume in discussione
    4 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Distinti Saluti: a Udine l’anteprima del premio giovani realtà teatrali
    15 minuti fa
    Trieste Estate: dal jazz al teatro, quattro serate di musica e spettacolo in città
    45 minuti fa
    Notti del Vino a Sesto al Reghena: serata speciale con l’Osteria dell’Architetto
    3 ore fa
    La Geografia dei Suoni: musica e storia in scena a Padova con Paolo Mieli
    4 ore fa
    Bussolengo si anima con Festa d’Estate e Notte Bianca: comunità, cultura e territorio
    6 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Panoramica delle Malghe 2025: in 500 di corsa tra i sentieri di Piancavallo
    10 ore fa
    Treviso Calcio, rinforzo a centrocampo: arriva il 2005 Alessandro Patalano dalla Triestina
    1 giorno fa
    Volley Piave fa il bis: campionesse italiane CSI open femminile 2025
    1 giorno fa
    I-Wheel Training Camp 2025: a Piancavallo la settimana del rugby in carrozzina
    2 giorni fa
    Sinner scrive la storia, trionfo a Wimbledon
    3 giorni fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Con lo scooter irregolare non si ferma al posto di blocco e investe un carabiniere: gamba fratturata
Condividi
Nordest24 Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaNotiziePrimo PianoVenetoVENEZIA

Con lo scooter irregolare non si ferma al posto di blocco e investe un carabiniere: gamba fratturata

Scooterista senza assicurazione investe un carabiniere a Eraclea, grave frattura e prognosi di 40 giorni per il maresciallo.

Patrick Ganzini
Ultimo aggiornamento 6 Luglio 2025 18:00
Patrick Ganzini
1 settimana fa
Condividi
Condividi

ERACLEA (VENEZIA) – Un 32enne, originario della Campania, ha travolto con il suo scooter il comandante della locale stazione dei carabinieri, Valerio Scafati. L’episodio è avvenuto a Eraclea dopo una fuga del motociclista dai controlli della polizia locale. Lo scooter risultava privo di assicurazione e documenti validi, motivo per cui l’uomo, per sottrarsi alla denuncia, ha scelto una via estrema investendo il maresciallo.

Indice dei contenuti
Le dinamiche dell’incidente e le condizioni del marescialloL’arresto e le accuse al responsabileProseguono le indagini

Le dinamiche dell’incidente e le condizioni del maresciallo

L’agente, impegnato nel tentativo di fermare il veicolo lungo via Montagnon, ha mantenuto la posizione senza cercare di scansarsi, per evitare che il sospetto si dileguasse nuovamente. Il colpo ricevuto ha provocato una frattura scomposta a una gamba, che ha richiesto un intervento chirurgico d’urgenza. Attualmente Scafati è ricoverato con una prognosi di circa 40 giorni.

L’arresto e le accuse al responsabile

Il 32enne è stato arrestato e ora si trova in carcere con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni aggravate. Il veicolo, completamente irregolare, è stato sequestrato in attesa delle indagini che chiariranno ulteriormente la dinamica del grave episodio.

Ad image

Proseguono le indagini

Gli inquirenti stanno acquisendo testimonianze e valutando tutte le prove per ricostruire con esattezza quanto accaduto e individuare eventuali responsabilità ulteriori. L’obiettivo è garantire giustizia e prevenire episodi simili, rafforzando il senso di sicurezza nella comunità di Eraclea e zone limitrofe.

TAGarresto 32ennecarabiniere investitocronaca Veneto orientaleincidente Eraclearesistenza lesioniscooter senza assicurazione
Precedente articolo Rapina in pieno giorno, anziana immobilizzata con la forza e legata al letto: trasportata al Pronto Soccorso
Prossimo articolo Frontale tra Bmw e Mercedes: 22enne invade la corsia opposta e si schianta contro un 60enne

La cronaca a Nord Est

Tragico incidente a Fossalta di Portogruaro: centauro friulano muore dopo lo scontro con un’auto
4 minuti fa
Due minorenni a bordo di un’auto rubata, inseguimento notturno della Polizia: si schiantano
2 ore fa
Duplice intervento del Soccorso alpino: un ferito sul Mondeval e donna con trauma cranico a Passo Pordoi
3 ore fa
Petardi a fine partita Ternana-Vicenza, problemi all’udito per due volontari: Daspo per 4 tifosi vicentini
3 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Distinti Saluti: a Udine l’anteprima del premio giovani realtà teatrali

15 minuti fa

Trieste Estate: dal jazz al teatro, quattro serate di musica e spettacolo in città

45 minuti fa

Area carsica: Monfalcone, Doberdò e Ronchi rafforzano la cooperazione ambientale

1 ora fa

Venezia, al via il nuovo portale d’ingresso in Corso del Popolo entro Ferragosto

2 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: [email protected] - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?