Nell’ottica di una sempre maggiore e più efficace azione di controllo del territorio, e in considerazione dei numerosi obiettivi presenti nel Comune di Aviano e San Quirino, la Stazione Carabinieri di Aviano a partire dal 4 c.m. subirà una modifica degli orari di apertura al pubblico, allineandosi ai restanti Comandi della Provincia. L’apertura al pubblico, quindi, sarà limitata all’orario 0800/14:00.
Tale modifica permetterà al Comando Stazione di incrementare in maniera rilevante le pattuglie presenti durante tutto l’arco quotidiano nel territorio dei Comuni di Aviano e San Quirino. Maggiore presenza sulle strade quindi, e maggiore prevenzione soprattutto in orario pomeridiano e serale in cui avvengono la maggiore parte dei reati, in special modo quelli contro il patrimonio.
Tale provvedimento è stato possibile grazie a un recente intervento di spesa dell’Amministrazione Comunale di Aviano che ha permesso di realizzare un sofisticato impianto di allarme e di risposta citofonica con diretto collegamento alla centrale operativa Carabinieri di Sacile, che verrà costantemente attivato negli orari di chiusura degli uffici al pubblico.
Inoltre, con l’inizio della stagione sciistica 2023/2024 prevista nelle prossime settimane, i militari della Stazione di Aviano garantiranno, oltre alla vigilanza e soccorso sulle piste, anche un presidio quotidiano in località Piancavallo, Piazzale della Puppa n. 23, con apertura al pubblico 17.00/18.30.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni