Carlos Santana si frattura un dito: cancellati i concerti
Il leggendario musicista Carlos Santana ha subito un infortunio durante una passeggiata alle isole Hawaii, dove è caduto rovinosamente fratturandosi il mignolo della mano sinistra. Questo incidente ha costretto il chitarrista e compositore messicano naturalizzato statunitense, noto per brani come “Smooth”, “Black Magic Woman” e “Samba Pa Ti”, a cancellare i concerti previsti a Las Vegas a partire dal 22 gennaio.
Secondo quanto annunciato dal suo management su Instagram, Carlos Santana si sta riprendendo e è desideroso di tornare presto sul palco. Tuttavia, dovrà aspettare che il dito si rimetta completamente per poter riprendere a suonare la chitarra. Le date dei concerti da recuperare saranno comunicate successivamente.
L’incidente è avvenuto sull’isola di Kauai, dove Santana possiede una casa per le vacanze. L’infortunio è piuttosto serio, tanto che sono stati inseriti dei perni nel dito del musicista per stabilizzare l’osso. Il periodo di recupero previsto è di circa sei settimane, durante le quali Santana non potrà esibirsi. Tuttavia, i medici sono ottimisti riguardo alla sua completa guarigione.