Nordest24Nordest24Nordest24
Notifiche Show More
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
    CulturaShow More
    La San Marco tra le 100 migliori imprese dell’Alto Isontino
    10 ore fa
    La sostenibilità sociale come investimento strategico nelle aziende italiane
    14 ore fa
    Al via la stagione di Aprilia Marittima, Bini: «+32% di presenze nei primi 4 mesi del 2025 a Latisana»
    14 ore fa
    Friuli Venezia Giulia, nuove iniziative assicurative presentate dall’assessore Zilli
    15 ore fa
    Tarvisio e la tutela della comunità linguistica tedesca: stato e prospettive
    15 ore fa
  • Eventi
    EventiShow More
    Al via la 20ª edizione di “Olio e dintorni”: olio, territorio e cultura in festa
    9 ore fa
    Lignano, ha preso il via oggi a Bella Italia Village il Diciottesimo CCMotordays
    10 ore fa
    Feltre ospita il ritorno del leggendario Team Liquigas: Sagan e Nibali guidano la maratona ciclistica
    10 ore fa
    A Caorle torna La Cinquecento: regata e spettacolo tra mare e terra
    11 ore fa
    Al via la stagione di Aprilia Marittima, Bini: «+32% di presenze nei primi 4 mesi del 2025 a Latisana»
    14 ore fa
  • Sport
    SportShow More
    Feltre ospita il ritorno del leggendario Team Liquigas: Sagan e Nibali guidano la maratona ciclistica
    10 ore fa
    A Caorle torna La Cinquecento: regata e spettacolo tra mare e terra
    11 ore fa
    Udinese, tra salvezza e rimpianti: si chiude una stagione a due facce
    14 ore fa
    Latisana, presentate le Finali nazionali Under 14 femminili BigMat: 400 atlete da tutta Italia
    1 giorno fa
    Over Borders Half Marathon 2025: Meucci guida la sfida da Bibione a Lignano
    1 giorno fa
  • Contatti
  • Area abbonati
Reading: Pedalare, pattinare e correre per aiutare gli altri: torna la “Pedalata e pattinata per la vita”
Condividi
Nordest24Nordest24
Font ResizerAa
  • Home
  • Notizie
  • FVG
  • Veneto
  • Trentino
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Cerca
  • Home
  • Notizie
    • In Primo Piano
    • In Evidenza
  • FVG
    • UDINE
    • PORDENONE
    • GORIZIA
    • TRIESTE
  • Veneto
    • VENEZIA
    • TREVISO
    • VICENZA
    • BELLUNO
    • PADOVA
    • VERONA
    • ROVIGO
  • Trentino
    • TRENTO
    • BOLZANO
  • Cultura
  • Eventi
  • Sport
  • Contatti
  • Area abbonati
Have an existing account? Sign In
Follow US
  • Advertise
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale.
CronacaEventiIn primo pianoNotizieTREVISOVeneto

Pedalare, pattinare e correre per aiutare gli altri: torna la “Pedalata e pattinata per la vita”

Solidarietà e sport a Casier: torna la "Pedalata e pattinata per la vita", evento benefico per Airc e La Primula.

Patrick Ganzini
Ultimo aggiornamento 23 Aprile 2025 18:08
Patrick Ganzini
1 mese fa
Condividi
Condividi

CASIER (TREVISO) – Che si tratti di bicicletta o pattini, poco importa: ciò che conta davvero è partecipare, divertirsi e fare del bene. Venerdì 25 aprile, nel cuore del Trevigiano, si rinnova l’appuntamento con la 41ª edizione della “Pedalata e pattinata per la vita”, evento primaverile aperto a tutti e caratterizzato da uno spirito di solidarietà che unisce grandi e piccini.

Indice dei contenuti
Un percorso tra sport e beneficenzaIl programma della giornataUna giornata per tutti, all’insegna del cuore

Un percorso tra sport e beneficenza

La manifestazione, organizzata dalla Polisportiva Casier e dalla S.C. Dopla, in collaborazione con numerose associazioni di volontariato, si svilupperà lungo un percorso di circa 20 chilometri attraverso il territorio comunale di Casier. Partecipare è semplice e aperto a tutti: si può scegliere di pedalare, pattinare o anche correre, grazie all’estensione della partecipazione ai podisti introdotta negli ultimi anni.

L’obiettivo è duplice: da un lato vivere una giornata all’aria aperta, tra sport e divertimento, e dall’altro raccogliere fondi per due realtà importanti: l’AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro) e la Cooperativa La Primula di Casier, che riceveranno l’intero ricavato dell’iniziativa.

Ad image

Il programma della giornata

La partenza è fissata per le 9.15 da Piazza Leonardo Da Vinci a Dosson, di fronte al municipio, e per le 9.30 da Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa a Casier. L’arrivo è previsto per le 11.40 a Dosson, in un’area già nota per ospitare la Festa del Radicchio, trasformata per l’occasione in un colorato villaggio della solidarietà.

Qui, grazie alla Pro Loco CasierDosson, sarà possibile visitare stand di artigiani, vivaisti, hobbisti e associazioni del territorio. Per i più piccoli (ma non solo), nel pomeriggio ci sarà spazio per i giochi di una volta, mentre le famiglie potranno anche pranzare sul posto (prenotazioni al numero 349-3802794).

Una giornata per tutti, all’insegna del cuore

La quota d’iscrizione è di 8 euro e comprende un ristoro lungo il percorso e un gadget ricordo. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Casier e rappresenta da oltre quattro decenni un momento atteso dalla comunità, capace di coniugare la leggerezza di una passeggiata con l’importanza del sostegno a cause nobili.

Chi volesse ulteriori informazioni può contattare la Polisportiva Casier allo 0422-382931 o scrivere a [email protected]. Un evento dove, come recita lo slogan, vince la solidarietà, e dove ogni passo e ogni pedalata diventano un gesto concreto di aiuto.

TAGAircCasierevento beneficopattinatapedalata per la vitaSolidarietà
Precedente articolo Erosioni sul Piave, lavori urgenti per oltre 3 milioni: la Regione Veneto investe per la sicurezza idraulica
Prossimo articolo Albero cade nel parcheggio, pronto intervento nel giorno di Pasqua: area chiusa e messa in sicurezza

La cronaca a Nord Est

Tragedia in spiaggia, una turista vicentina viene travolta da una ruspa: inutili i soccorsi
9 ore fa
Ruba al supermercato, nasconde la merce nello zaino e tenta la fuga: 28enne arrestato in flagranza di reato
10 ore fa
Tifosi del Napoli aggrediti a Verona: i festeggiamenti in pizzeria finiscono a schiaffi e spintoni
10 ore fa
Scoperto in casa dell’amico ai domiciliari, tenta la fuga dalla finestra: arrestato
11 ore fa

Seguici sui Social

170kLike
5kFollow
16kFollow
1.3kSubscribe
42kFollow
10kFollow
2kFollow
11kFollow

Potrebbe interessarti anche:

Million Day e MillionDay Extra

Million Day sabato 24 maggio: ecco i numeri vincenti dell’estrazione delle 20:30

7 ore fa
Diretta estrazioni Lotto, Superenalotto e 10eLotto di oggi

Estrazione Lotto, Superenalotto e 10eLotto: numeri vincenti di oggi sabato 24 maggio 2025

8 ore fa

Al via la 20ª edizione di “Olio e dintorni”: olio, territorio e cultura in festa

9 ore fa
Buongiorno Domenica 25 Maggio 2025: immagini nuove e frasi di Buona Giornata

Buongiorno Domenica 25 Maggio 2025: immagini nuove e frasi di Buona Giornata

9 ore fa
© 2025 Nordest24.it - Partita IVA: 03150110306 | Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Udine al n. 997/21 - Direttore Responsabile Roberto Mattiussi. I diritti delle immagini e dei testi sono riservati. È espressamente vietata la loro riproduzione con qualsiasi mezzo e l'adattamento totale o parziale. Contatti: [email protected] - WhatsApp 327.9439574
© Nordest24 Network. All Rights Reserved.
adbanner
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Lost your password?