MOGGIANO VENETO (TREVISO) – Sabato 17 agosto, poco dopo le due di notte, Mogliano Veneto è stata scossa da un furto con esplosione all’Istituto Costante Gris, ubicato in via Torni. Un gruppo di ladri, armato di materiale esplosivo, ha preso di mira la cassa automatica destinata al pagamento dei ticket sanitari.
Il piano dei ladri
Utilizzando esplosivo, i malviventi sono riusciti a far saltare in aria la cassa automatica e a rubare il denaro custodito al suo interno. Il valore esatto del bottino non è ancora stato stabilito, ma i danni sono consistenti e il furto appare ben orchestrato.
Danni e reazione
L’esplosione ha causato gravi danni agli spazi dell’istituto, con conseguente allerta alle forze dell’ordine. Tuttavia, i ladri erano già riusciti a fuggire con il bottino prima dell’arrivo delle forze di sicurezza.
Ritrovamento dell’auto bruciata
Poco dopo il furto, i carabinieri hanno trovato una Mazda abbandonata e incendiata in via Schiavonia Nuova a Preganziol. Dalle indagini è emerso che l’auto era stata rubata nei giorni precedenti a un residente della zona. È probabile che i ladri abbiano utilizzato questo veicolo per raggiungere l’Istituto Costante Gris e, dopo il furto, abbiano cambiato vettura e dato fuoco all’auto rubata per eliminare le tracce.
Indagini in corso
Attualmente, i responsabili del furto sono ancora a piede libero. I carabinieri stanno intensificando le indagini per identificare e rintracciare i colpevoli. Gli investigatori stanno esaminando le prove raccolte, inclusi filmati delle telecamere di sorveglianza e testimonianze, per ricostruire i movimenti dei ladri e risolvere il caso.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni