Il giusto set di strumenti per l’autoriparazione dell’auto è essenziale per proteggersi da situazioni difficili come un guasto imprevisto di un’auto in mezzo alla strada e consente di intraprendere azioni preventive che ti salvano da spese stravaganti in seguito. Essere autosufficienti durante la riparazione dell’auto è essenziale in quanto ti salva da situazioni indesiderate. Una cassetta degli attrezzi per l’auto-riparazione dell’auto è composta da tutti gli strumenti necessari Set di chiavi, Set di cacciaviti, Bussola, set di chiavi, ecc. – che tornano utili per correggere i difetti dell’auto. Ecco la fotografia del kit di strumenti.
Illustrazione tratta da tuttoautoricambi.it
Si deve investire in una cassetta degli attrezzi di buona contenente gli strumenti utili necessari per la manutenzione e la riparazione. È obbligatorio per un’esperienza di viaggio sicura e protetta poiché la manutenzione e la riparazione preventiva dell’auto riducono le possibilità di incidenti.
La cassetta degli attrezzi per l’autoriparazione dell’auto è composta dai seguenti strumenti come di seguito descritto:
1) Set di chiavi
Il set di chiavi è uno strumento con diversi tipi di chiavi come chiavi a bussola, chiavi combinate, chiavi dinamometriche e chiavi regolabili. Queste chiavi sono disponibili in diverse forme e dimensioni. Lo scopo del set di chiavi è stringere e allentare dadi, bulloni e viti nell’auto secondo necessità.
2) Cacciaviti
Un cacciavite è uno strumento necessario per girare la vite con l’aiuto dell’asta che tiene attraverso la maniglia. È disponibile in diverse varietà: puoi scegliere cacciaviti multi-bit e cacciaviti dinamometrico per diverse dimensioni della vite. Inoltre, sono disponibili cacciaviti per rilevatori di tensione, che rappresentano un modo semplice e conveniente per controllare la tensione della linea. È necessario posizionare l’albero metallico sulla linea su cui si desidera testare la tensione.
3) Pinze
Una pinza è uno strumento essenziale nel kit della cassetta degli attrezzi per la riparazione dell’auto che rende la gestione di diversi lavori facile ed efficace. Aiuta a prendere piccole parti come il taglio di fili, la piegatura, ecc. È disponibile un’ampia gamma di pinze. Puoi scegliere di eseguire un’attività specifica: pinze per fascette stringitubo, affilate, rivettatrici, autobloccanti, a crimpare, spelafili, ecc. Puoi scegliere quella migliore che soddisfa le tue esigenze e requisiti.
4) Calibri
Strumenti diagnostici come i manometri sono obbligatori nella cassetta degli attrezzi dell’auto per il controllo e quindi il mantenimento dei parametri corretti di pressione, olio, aria, fluido, ecc. Ad esempio, manometri dei pneumatici per verificare che venga mantenuta la pressione appropriata dei pneumatici, manometri di compressione per controllare la pressione in ogni cilindro del motore dell’auto, ecc.
5) Chiavi
Esistono diversi tipi di chiavi destinate a scopi distinti. Puoi scegliere tra chiavi per filtro olio, candela, combinate, poligonali, ecc. Con queste chiavi è più facile azionare i rispettivi ricambi auto.
Conclusione:
Mantenere una buona cassetta degli attrezzi per auto è essenziale per il funzionamento efficiente dell’auto sempre. Poiché non sai mai quando si presenterà la necessità, puoi risolverlo in modo efficiente.
.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni