Talmassons (UD), 20 dicembre 2024 – La CDA Talmassons FVG si prepara ad affrontare un’importante sfida contro SMI Roma Volley domenica 22 dicembre per aprire il girone di ritorno della Serie A1 di pallavolo femminile. La partita, che si giocherà al Palazzetto dello Sport di Latisana, sarà l’ultimo scontro diretto casalingo del mese di dicembre, e le friulane cercano la prima vittoria in casa della stagione.
Un incontro fondamentale per la salvezza
Le due squadre sono divise da soli due punti in classifica: 9 per la CDA Talmassons e 7 per Roma, con un match molto combattuto che promette di essere decisivo nella lotta per la salvezza. La squadra di coach Leonardo Barbieri, dopo l’ottimo punto ottenuto contro Busto Arsizio nel precedente turno, è determinata a dare continuità ai progressi e a conquistare finalmente la prima vittoria casalinga della stagione. La gara di andata, giocata a Roma, aveva visto le friulane protagoniste di una buona prestazione, ma alla fine Roma era riuscita a rimontare e vincere 3-1.
Le parole di coach Barbieri
Coach Leonardo Barbieri analizza così il prossimo incontro: “Contro Roma sarà fondamentale giocare con determinazione e precisione. Non possiamo permetterci cali di tensione, ma sono fiducioso: la squadra sta lavorando bene e vuole conquistare la vittoria tra le mura di casa. La partita contro Roma è importantissima per la classifica, i punti valgono doppio. Affronteremo una squadra molto fisica, forte nel muro, e con tante variabili. Roma non ha un sestetto stabile, cambia spesso gli elementi in campo, rendendo difficile la lettura dell’avversario. Noi però siamo pronti, abbiamo analizzato ogni dettaglio. Ci teniamo a fare bene, anche perché stiamo attraversando un buon momento di forma.”
La parola a Jovana Kocic
La centrale Jovana Kocic, tra le più in forma in casa CDA, è determinata a dare il massimo per conquistare la prima vittoria casalinga: “Spero di poter aiutare la squadra il più possibile, e penso davvero che sia arrivato il momento di conquistare la nostra prima vittoria tra le mura di casa. Abbiamo bisogno di questa vittoria, e contro Roma faremo tutto il possibile per contribuire al successo. Credo che dobbiamo semplicemente divertirci in campo. Quando giochiamo con leggerezza, sicuramente riusciamo a esprimerci meglio.”
Martina Ferrara, grande ex della partita
Martina Ferrara, attuale capitano delle Pink Panthers, sarà una delle grandi protagoniste della sfida, avendo giocato a Talmassons nelle passate stagioni: “Stiamo facendo un buon campionato e siamo un buon gruppo. Non è facile per una squadra neopromossa essere lì a competere per la salvezza, ma noi ci siamo e vogliamo giocarcela fino alla fine. Domenica contro Roma vogliamo conquistare i tre punti e regalare la prima vittoria al nostro pubblico.”
Un incontro di alta intensità
La CDA Talmassons FVG è pronta a dare battaglia per ottenere tre punti fondamentali per i suoi obiettivi stagionali. La squadra vuole tornare a far festa davanti al proprio pubblico e proseguire sulla strada della salvezza con una vittoria importante. L’appuntamento è per domenica 22 dicembre alle ore 17.00.
La 14ª giornata di campionato di Serie A1 Tigotà
- CDA Talmassons FVG – SMI Roma Volley
- Megabox Ond. Vallefoglia – Il Bisonte Firenze
- Igor Gorgonzola Novara – Reale Mutua Fenera Chieri
- Honda Olivero Cuneo – Savino del Bene Scandicci
- Volley Bergamo – Bartoccini MC Restauri Perugia
- Numia Vero Volley Milano – Wash4Green Pinerolo
- Eurotek Uyba Busto Arsizio – Prosecco Doc Imoco Conegliano