L’appuntamento da segnare in rosso sul calendario è per venerdì 18 ottobre, a partire dalle 20.00. Ceghedaccio è pronto a festeggiare un evento che è diventato un vero e proprio cult, dedicato alla musica degli anni ’70, ’80 e ’90. Esattamente 20 anni fa, il Ceghedaccio apriva le porte della Fiera di Udine, e da allora migliaia di persone si sono ritrovate due volte all’anno sotto la grande mirror ball, creando un’atmosfera magica e indimenticabile.
Un evento che trascende la semplice serata
Non si tratta di una semplice serata, ma di un vero e proprio “Show”. È uno di quegli eventi per cui si fa a gara per esserci, e per i quali l’attesa cresce come la “febbre del sabato sera”, anche se in questo caso sarebbe più appropriato parlare di “febbre del venerdì sera”. Il Ceghedaccio, infatti, si tiene tradizionalmente il venerdì, due volte l’anno, in primavera e in autunno. E quest’edizione, in particolare, segnerà un anniversario significativo: dall’ottobre del 2004 a quello del 2024, sono passati esattamente 20 anni da quando tutti gli appassionati di musica anni ’70, ’80 e ’90 si danno appuntamento sotto la luccicante mirror ball.
Dettagli della serata
La data da segnare sul calendario è venerdì 18 ottobre, come sempre a partire dalle 20.00 e, rigorosamente, fino all’1.30. Sarà una serata all’insegna del divertimento in sicurezza, della convivialità e della passione per la musica. “Regole di ieri”, spiega il patron del Ceghedaccio, Renato Pontoni, “che fanno proprie anche i giovani d’oggi, sempre più presenti ai nostri spettacoli”.
Musica dal vivo e produzioni spettacolari
Oltre alla musica live, il Ceghedaccio offre una produzione scenografica da grande concerto con effetti speciali sempre nuovi. Come sempre, Renato Pontoni sarà alla consolle, pronto a far vibrare il padiglione 6 della Fiera di Udine con i suoi dischi, rigorosamente in vinile, selezionati dalla sua collezione di oltre 20.000 titoli. I pezzi intramontabili di cantanti come Falco, Culture Club, Duran Duran, Michael Jackson, Wham, Abba, Village People, Boney M., Bee Gees, Spandau Ballet, Queen, Rockets, Sister Sledge, Indeep, Corona, Snap e tanti altri, faranno ballare il pubblico fino a tarda notte.
Un’esperienza culinaria unica
Ma il Ceghedaccio non si limita solo all’interno del padiglione 6. La manifestazione si “allarga” anche all’area del padiglione con corner drink & food, per godersi l’evento già dall’aperitivo e lo show all’aria aperta, degustando le proposte dei food partner della manifestazione. Questo rende l’esperienza ancora più completa e coinvolgente, unendo la buona musica a prelibatezze culinarie.
Sguardo al futuro
Dopo il 18 ottobre, il pensiero va già all’appuntamento del 21 dicembre con la “Ceghedaccio Symphony Orchestra” al Teatro Verdi di Pordenone. Saranno disponibili solo 700 biglietti, acquistabili esclusivamente online su Vivaticket, quindi è consigliabile affrettarsi a prenotare.
Per ulteriori informazioni, è possibile telefonare allo 0432508586, inviare un sms o un messaggio WhatsApp al 3452655945, oppure scrivere un’email all’indirizzo info@ceghedaccio.com.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni