Si è svolta questa mattina la celebrazione della Giornata dell’Unità nazionale e delle forze armate. Alle 9:30, in piazza Wanda Meyer, è stata deposta da due studentesse dell’istituto comprensivo Federico da Prata una corona di fiori davanti al monumento ai caduti.
L’evento ha visto una folta partecipazione, con la presenza del sindaco Dorino Favot, l’assessore all’istruzione Katia Boer, la dirigente dell’istituto Giovanna Soatto, il gruppo alpini di Prata, e una folta rappresentanza degli studenti.
I bambini hanno cantato l’inno nazionale, a cui è seguita la deposizione della corona sulle note de “La canzone del Piave” e infine dell’inno degli alpini “Trentatré”.
In chiusura della cerimonia il sindaco Favot ha interagito con i bambini, che per l’evento indossavano tutti la mascherina con il tricolore, spiegando loro il sacrificio dei ragazzi che più di 100 anni fa sono stati mandati al fronte, tra cui anche diversi pratensi. Favot, ha chiuso il suo discorso con la speranza che una guerra non si ripeta mai più.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni