Nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 agosto, un grave incidente ha scosso Cividale. M. D. P., un giovane di 22 anni residente a Valvasone Arzene e in servizio presso l’ottavo Reggimento Alpini di Venzone, ha perso il controllo della motocicletta che stava testando. L’incidente è avvenuto in via Tombe Romane, all’intersezione con viale Trieste.
La motocicletta, non di sua proprietà ma prestata da un amico di Pradamano per un breve test, è stata la protagonista di questa tragica vicenda. M. ha subito ferite gravi, tanto da necessitare l’intubazione immediata; è stato poi trasportato d’urgenza all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, dove è ricoverato in codice rosso.
Sul luogo dell’incidente, oltre ai soccorritori del 118, sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Cividale e i carabinieri, che hanno effettuato i rilievi necessari per chiarire la dinamica dell’accaduto.
La sicurezza stradale
Questo incidente riporta alla luce la questione della sicurezza stradale, soprattutto per quanto riguarda i giovani conducenti di motociclette. Le indagini sono ancora in corso per determinare le cause esatte che hanno portato alla perdita di controllo del veicolo. Nelle sole ultime 24 ore sono stati numerosi i sinistri a Nordest con motociclisti protagonisti.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni