Domenica 3 novembre 2024, alle 17:30, il Teatro G. VERDI di Muggia (via S. Giovanni, 4) ospiterà la commedia brillante CLELIA: SPIRITO SPIRITOSO, presentata dal Gruppo Teatro Sagrado di Sagrado (GO) in collaborazione con il Teatro degli Intoppi di S. Canzian d’Isonzo (GO). L’evento fa parte della 5a Rassegna Teatrale Itinerante “DI QUA E DI Là”, organizzata e promossa dal Comitato Provinciale F.I.T.A. di Trieste e Gorizia APS con il sostegno dell’Associazione Regionale FITA-UILT APS e il patrocinio del Comune di Muggia.
Un viaggio tra realtà e fantasia
CLELIA: SPIRITO SPIRITOSO, scritto da Rita Carone e liberamente ispirato alle opere di Italo Svevo, racconta le disavventure di Ettore Schmitz, intento a scrivere una nuova commedia. Mentre si trova alla scrivania, viene infastidito dalla sua petulante governante, che interrompe il suo flusso creativo. Ettore è deciso a mettere su carta un’idea brillante prima che svanisca come un sogno.
In un susseguirsi di eventi comici e surreali, i pensieri dello scrittore si materializzano, dando vita a un’evocazione da parte del marito della defunta Clelia. La trama si sviluppa in presenza di un amico di famiglia, invitato per l’occasione, e tra colpi di scena e fraintendimenti, i due protagonisti cercheranno risposte a domande che potrebbero rivelarsi sorprendenti.
Il cast e la produzione
Il cast di CLELIA: SPIRITO SPIRITOSO include:
- Rosalia Pasquali
- Franco Maurich
- Claudio Canciani
- Alan Dodd
- Fabio Miotti
- Rita Carone
Le luci e i suoni sono a cura di Mauro Caffar, mentre la regia è firmata da Rita Carone.
Un evento da non perdere
Non perdere l’opportunità di assistere a una commedia che promette risate e momenti di riflessione, perfetta per trascorrere una serata all’insegna del buon teatro.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni