Amazon e Novamont: collaborazione per soluzioni innovative nel packaging
Orsola Bolognini, Senior Program Manager di Novamont, ha dichiarato che la partnership con Amazon mira a trovare soluzioni innovative per ottimizzare l’uso delle risorse e favorire la circolarità nel settore del packaging. Questo annuncio è stato fatto durante la visita all’Operations Innovation Lab di Vercelli, insieme al ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica Gilberto Pichetto.
Novamont, un’azienda italiana facente parte di Versalis, gruppo Eni, è specializzata nella produzione di Mater B, una gamma di materiali bio-based derivati in parte o totalmente da biomasse, biodegradabili e compostabili. Questi materiali vengono realizzati grazie alle bioraffinerie Novamont per la creazione di prodotti biologici. La collaborazione con un partner di prestigio come Amazon, con milioni di utenti in tutto il mondo, rappresenta un’opportunità straordinaria per promuovere le soluzioni di packaging realizzate in Mater B. Inoltre, permette di testarne l’efficacia e le diverse soluzioni di riciclo, con l’obiettivo di rigenerare le risorse e garantire prestazioni ambientali certificate”, ha sottolineato Bolognini.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni