Pavia di Udine e Meduno, giovedì 13 ottobre – Un uomo di circa 70 anni di età è stato rianimato questo pomeriggio dopo essere stato colto da un arresto cardiocircolatorio nel giardino di una abitazione di Pavia di Udine. A chiedere aiuto è stato un parente che ha trovato l’anziano ai piedi di un albero dal quale era caduto poco prima.
Gli infermieri della Centrale Sores Struttura operativa regionale emergenza sanitaria Fvg hanno inviato immediatamente sul posto l’equipaggio dell’elicottero e l’ambulanza proveniente da Palmanova. Arrivati a destinazione tempestivamente hanno avviato le manovre di rianimazione, quindi l’uomo è stato trasportato d’urgenza, in gravi di condizioni, all’ospedale Santa Maria della Misericordia di Udine, con l’ambulanza con medico a bordo.
A Meduno, invece, gli infermieri della Sores stanno coordinando un soccorso per un problema verificatosi a un parapendista straniero che è caduto a circa 200 metri dal punto di decollo sul monte Valinis. Si tratta di un cittadino tedesco. L’intervento è ancora in corso. Sul posto l’equipaggio dell’elicottero e l’ambulanza proveniente da Maniago.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni