Italia ricorda le vittime della strage di Nassiriya
La presidente del consiglio Giorgia Meloni rende omaggio ai 19 italiani che persero la vita nella strage di Nassiriya avvenuta 21 anni fa il 12 novembre 2003. Meloni scrive sui social che si tratta di “un tremendo attentato che rimarrà sempre scolpito nella nostra mente”.
Mattarella e il ricordo dei caduti
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha inviato un messaggio al ministro della Difesa Guido Crosetto in occasione della Giornata del Ricordo dei Caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace. Mattarella ha espresso il suo pensiero per coloro che hanno dato la propria vita per l’Italia e per i valori della pace e della cooperazione internazionale, rinnovando la memoria dei caduti di Nassiriya e di tutte le missioni internazionali.
Meloni: l’Italia non dimentica
Giorgia Meloni afferma che in questa giornata di ricordo e commozione la gratitudine va a coloro che hanno sacrificato la vita per il proprio dovere. Meloni ringrazia le Forze Armate e sottolinea che l’Italia non dimentica il contributo alla costruzione della pace.
Piantedosi: gratitudine per chi ha sacrificato la vita per il Paese
Il Ministro dell’Interno Matteo Piantedosi esprime la sua gratitudine per tutti gli italiani che hanno sacrificato la vita al servizio del Paese e della Comunità internazionale. Piantedosi ricorda i connazionali che persero la vita nella strage di Nassiriya e si unisce al ricordo e alla vicinanza alle loro famiglie.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni