I funerali di Deborah Vanini
Oggi si sono svolti a Como i funerali di Deborah Vanini, una trentottenne che ha scelto di non ricevere cure per il tumore al quarto stadio per portare avanti la gravidanza e far nascere sua figlia Megan. La chiesa di San Giuseppe a Como (Zona ex Caserme) ha accolto numerosi partecipanti che hanno voluto rendere omaggio a Deborah insieme ai suoi genitori, il compagno e la piccola Megan di soli due mesi.
La storia
A settembre è nata la piccola Megan e da allora Deborah Vanini ha deciso di condividere pubblicamente la sua storia. Dopo aver scoperto di essere incinta, ha appreso di avere un tumore al quarto stadio, vivendo un momento di grande shock. Ha raccontato di mesi di esami, ospedali, farmaci e scelte difficili da prendere per la salute sua e della sua bambina. Ha deciso di rinunciare alle cure per proteggere la gravidanza, ma non tutto è stato facile, con un parto prematuro e complicazioni post parto.
Nonostante le difficoltà, Megan è nata e Deborah ha scritto per lei un messaggio toccante: “Forse tu non lo sai ancora, ma mi hai letteralmente salvato la vita”. Hanno trascorso poco più di due mesi insieme, che Deborah considerava un miracolo. Ogni momento con la sua piccola era un regalo prezioso, e ha promesso di lottare per restare accanto a lei il più a lungo possibile.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni