La Fiorentina trionfa ancora
La Fiorentina vince ancora. Nella 13esima giornata di Serie A i viola superano in trasferta il Como con un netto 2-0 al Sinigaglia e si posizionano al primo posto in classifica insieme a Napoli, Inter e Atalanta. Palladino batte Fabregas con un gol per tempo: il vantaggio è segnato da Adli al 19′, mentre il secondo gol è realizzato da Kean al 68′. Nel finale Dossena viene espulso. Con questa vittoria la Fiorentina raggiunge il gruppo di testa a quota 28 punti, mentre il Como rimane a 10 punti, in zona retrocessione.
La partita
La Fiorentina inizia con grande determinazione, muovendo rapidamente il pallone e cercando di superare il Como centralmente. La squadra di Fabregas, però, chiude le linee di passaggio e riparte con qualità affidandosi principalmente a Nico Paz. La prima occasione è per la Fiorentina: Gosens avanza sulla sinistra e crossa per Beltran, che però non riesce a segnare per pochi centimetri. Il Como risponde con un tentativo di Cutrone, ma il suo tiro viene parato facilmente da De Gea. All’19’ la Fiorentina passa in vantaggio: Beltran serve Adli, che batte Audero con un potente tiro centrale da fuori area. Verso la fine del primo tempo la squadra di Palladino sfiora il raddoppio con Kean, ma il suo colpo di testa non va a segno, mentre Cutrone si rende pericoloso, ma calcia alto su un bel passaggio di Nico Paz.
Nel secondo tempo il Como cambia passo. I lombardi tornano in campo decisi, aumentano la pressione e creano occasioni, mettendo in difficoltà la difesa della Fiorentina. De Gea si rende protagonista con due grandi parate, prima su Goldaniga e poi sul tap-in di Dossena, respinto con un riflesso da terra. La Fiorentina prende fiato dopo questi pericoli e cerca di gestire il match con il possesso palla. Al 68′ arriva il secondo gol della Fiorentina: Sottil si libera sulla sinistra e serve Kean, che con astuzia supera Audero con un tocco preciso, segnando il suo nono gol in campionato. Poco dopo i viola potrebbero segnare ancora, ma Ikoné calcia alto dopo un’azione individuale. Nel finale De Gea si fa ancora valere su un tiro pericoloso di Verdi, mentre Ikoné conferma i suoi problemi realizzativi fallendo contro Audero in uscita. Dossena viene espulso alla fine per una reazione scorretta. La partita termina 2-0 per la Fiorentina al Sinigaglia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni