Concordia Sagittaria. Cinema all’aperto: 6 serate estive per tutta la famiglia

Concordia Sagittaria, dall’11 giugno al 23 luglio “La Sedia Rossa” porta il Cinema all’aperto. 6 Serate estive per tutta la famiglia.

La_SediaRossa , associazione concordiese nata con l’obiettivo di diffondere la cultura cinematografica in un’area che ha il suo centro a Concordia Sagittaria, è pronta a portare nella piazza cittadina 6 serate estive di cinema, adatte a tutta la famiglia.

Ogni film della rassegna è adatto a tutte le età, inclusa la pellicola “Il mio nome è nessuno”, dedicata alla memoria del Maestro Ennio Morricone, in occasione dell’anniversario della sua scomparsa.

Le 6 proiezioni avranno luogo il venerdì, alle ore 20.30, sulla piazza di fronte alla Cattedrale di Concordia nelle seguenti date: 11, 18 e 25 giugno, 9, 16 e 23 luglio. In caso di maltempo, le serate saranno posticipate alla domenica.

Queste le pellicole:
11 giugno – La vita straordinaria di David Copperfield
18 giugno – Coco
26 giugno – We want sex
9 luglio – Il mio nome è nessuno
16 luglio – Your name – il tuo nome
23 luglio – Il ragazzo di campagna

«Siamo un gruppo di giovani con la passione del cinema e ci è venuta l’idea di condividerne la magia senza tempo anche attraverso spettacoli all’aperto a Concordia – spiega il presidente dell’associazione, Mary Mazzon –. Soprattutto in un momento come questo, in cui è importante più che mai risvegliare la vitalità del paese, attività di grande interesse, che possono svolgersi tranquillamente in compagnia di altre persone, stando all’aria aperta e in piena sicurezza, sono essenziali ed auspicabili».

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Concordia Sagittaria, è stato reso possibile anche grazie a diverse aziende locali che hanno ritenuto importante offrire il loro contributo, ampliando così le opportunità di intrattenimento per tutti i cittadini nella zona del portogruarese durante buona parte dell’estate 2021.

«Ottenendo la tessera dell’associazione La Sedia Rossa – aggiungono gli organizzatori –, il pubblico potrà accedere alle 6 serate e ad altri eventi gratuitamente o a prezzi agevolati per tutto il 2021. Inoltre, allo scopo di facilitare e rendere il più scorrevole possibile l’accesso alle proiezioni, sarà possibile effettuare il tesseramento e la prenotazione dei posti a sedere in anticipo, sia online che di persona».

Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito www.lasediarossa.it

ULTIM'ORA - FLASH NEWS
.:: ENTRA ::.