Partiranno tra pochi giorni per la Grecia, convocati dalla Federazione Italiana Wushu Kungfu, i 7 giovani allievi della Weisong School del maestro Liu Yuwei che prenderanno parte ai campionati europei. Ben sette atleti che terranno alto il nome di Pordenone tra i venti convocati da tutta Italia: una bella soddisfazione per la nostra città.
A presentarli con orgoglio è lo stesso maesto Yuwei che, assieme al sindaco Alessandro Ciriani, all’assessore allo sport Walter De Bortoli, al presidente della Libertas provinciale Ivo Neri e al consigliere regionale Alessandro Basso, ha rivolto ai “magnifici sette” un messaggio di incoraggiamento e un grosso in bocca al lupo per l’importante manifestazione, ringraziando anche le loro famiglie per il supporto imprescindibile che danno ai ragazzi ogni giorno.
Gli atleti, che hanno dai 17 ai 25 anni, sono Jasmine Zhu, Marta Zillet, Greta Mellina Bares, Alessia Tartufoli, Andrea Colin, Amon Montagner e Francesco Bravin. Sono stati rivolti loro i complimenti per il lavoro sodo che svolgono quotidianamente, per avere raggiunto un così bel traguardo – che rappresenta anche l’occasione per delle soddisfazioni ancor più grandi – e per l’impegno, la tenacia e la determinazione che li contraddistingue. Ma le soddisfazioni per la nostra città continuano perché a dicembre Greta Mellina Bares parteciperà con altri 3 atleti italiani ai mondiali che si svolgeranno in Indonesia.
In Grecia i nostri ragazzi sfideranno coetanei provenienti da 17 Paesi. Afferma il maesto Yuwei: «In Cina abbiamo un detto: “10 anni sotto il tappeto per 1 minuto sopra” e questo rappresenta perfettamente tutto il sacrificio, la fatica e la preparazione che c’è alla base di risultati come questi. Tanto lavoro per una gara che dura poco più di un minuto. Ma, ora che sono pronti, dico ai ragazzi di fare del loro meglio e soprattutto di divertirsi, per tornare a casa più ricchi di quando sono partiti».
Aggiunge il sindaco Ciriani: «Questa è l’immagine dei ragazzi che a noi piace. Giovani che si impegnano dividendosi tra scuola e sport, che affrontano i loro impegni con grinta, forza e coraggio. Da tutti noi l’augurio affinché possano realizzare i propri sogni».
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni