Italia in semifinale di Coppa Davis: vittoria contro l’Argentina
L’Italia si è qualificata in semifinale di Coppa Davis battendo l’Argentina 2-1 nei quarti di finale il 21 novembre 2024. La vittoria decisiva è arrivata dal doppio composto da Jannik Sinner e Matteo Berrettini, che hanno superato Andres Molteni e Maximo Gonzalez in due set con il punteggio di 6-4, 7-5.
Argentina avanti grazie a Cerundolo, ma l’Italia reagisce
L’Argentina ha preso il comando con la vittoria di Francisco Cerundolo su Lorenzo Musetti nel primo singolare 6-4, 6-1. Tuttavia, il numero uno del mondo, Jannik Sinner, ha pareggiato i conti vincendo il suo singolare contro Sebastian Baez con un doppio 6-2. Ora gli azzurri affronteranno l’Australia in semifinale il 23 novembre.
Sinner e Berrettini superano Gonzalez e Molteni
L’inizio del match è stato difficile per gli italiani, che hanno faticato a tenere i propri servizi contro gli argentini. Sinner e Berrettini però hanno preso le misure e sono riusciti a piazzare il break nel nono game del primo set, vincendolo 6-4. Nel secondo set, un break nel penultimo game ha garantito loro la vittoria per 7-5.
Sinner domina Baez in due set
Jannik Sinner ha dominato il suo singolare contro Sebastian Baez, vincendo con un doppio 6-2. Nel primo set, un break nel quarto game ha dato il vantaggio a Sinner, che ha continuato a controllare il match senza concedere punti all’avversario. Nel secondo set, con due break consecutivi nel secondo e quarto game, Sinner ha chiuso il match con un netto 6-1.
Cerundolo batte Musetti senza problemi
Francisco Cerundolo ha superato Lorenzo Musetti con un 6-4, 6-1. Musetti ha avuto difficoltà nel primo set, sprecando tre palle break e subendo un break decisivo nel settimo game. Nel secondo set, Cerundolo ha continuato a spingere e ha chiuso il match con un 6-1 netto.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni