Una vacanza che doveva essere un momento di relax si è trasformata in un dramma per una famiglia di Bassano del Grappa. Ottorino Lelio, 74 anni, e Ileana Onisto, 77, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto a Palma di Maiorca. La notizia ha profondamente colpito la comunità locale.
Contributo culturale e impegno teatrale
La coppia era molto conosciuta nel territorio per il loro impegno nel mondo della cultura e in particolare nel teatro. Ottorino era apprezzato come attore, regista e docente di dizione, mentre la moglie Ileana aveva anch’essa calcato il palcoscenico. Entrambi erano considerati figure centrali nel panorama culturale bassanese.
L’incidente sulla MA-13
Il tragico impatto è avvenuto mercoledì scorso lungo l’autostrada MA-13, nei pressi di La Puebla, sull’isola spagnola. I due coniugi erano arrivati da poco per trascorrere una vacanza con il figlio Tiziano Lelio, 46 anni. A bordo di un’auto a noleggio, guidata dal figlio, si sono scontrati frontalmente con un furgone che, a seguito dell’urto, si è ribaltato finendo fuori strada.
Le conseguenze del violento impatto
Ottorino Lelio è deceduto poche ore dopo il ricovero in ospedale per un grave trauma cranico, mentre Ileana Onisto è morta il giorno seguente a causa delle lesioni riportate. Il figlio ha riportato ferite lievi ed è stato dimesso dopo le cure ricevute. Le autorità spagnole stanno ancora investigando per chiarire la dinamica dell’incidente.
Il cordoglio della comunità bassanese
Le salme dei due coniugi si trovano ancora a Maiorca, in attesa del rimpatrio. A Bassano del Grappa, molti ricordano con affetto Ottorino e Ileana, due persone che hanno lasciato un segno indelebile grazie al loro contributo alla vita culturale e all’amore per il territorio.