“Alla luce delle decisioni prese dalla Regione Veneto congiuntamente agli Atenei regionali Veneti, Vi comunico la decisione di chiudere la sede di Portogruaro della nostra Università con la medesima decorrenza e durata decisa dagli Atenei Veneti. Relativamente alle sedi di Pordenone, Gorizia e Trieste, al momento NON si ravvisa la necessità di sospendere le attività. Seguiamo con la massima attenzione ed in stretto contatto con le autorità sanitarie regionali la situazione pronti a prendere in qualsiasi momento tutte le decisioni che dovessero essere opportune”.
Lo ha sottolineato il Rettore dell’Università di Trieste.
LA DECISIONE DI ZAIA
Le Università del Veneto resteranno chiuse per l’emergenza Coronavirus. Lo ha annunciato il presidente del Veneto, Luca Zaia, precisando di essersi consultato con i rettori dei vari atenei della regione: “abbiamo deciso di tenerle chiuse dalla prossima settimana” ha detto.
Rispondendo ai giornalisti su eventuali provvedimenti per manifestazioni come il Carnevale di Venezia, Zaia ha detto che attende le linee guida che saranno diramate dal ministro della sanità, Roberto Speranza, perchè le iniziative devono essere uniformi in tutto il Paese