La Russa: “Abbassiamo i toni per evitare l’escalation della violenza”
Il presidente del Senato, Ignazio La Russa, durante la presentazione del libro ‘Il tempo delle chiavi’ di Nicola Rao a Milano, ha sottolineato l’importanza di trarre insegnamento dalla vicenda di Sergio Ramelli. La Russa ha espresso preoccupazione per l’attuale situazione, affermando che si potrebbe essere all’inizio di una pericolosa escalation.
La Russa ha invitato a calmare gli animi, ricordando episodi passati di violenza che hanno avuto conseguenze gravi. Ha esortato a fermare qualsiasi segnale di escalation prima che sia troppo tardi.
Ha inoltre messo in guardia contro l’antisemitismo e la violenza verso la polizia, affermando che devono essere un campanello d’allarme per tutti, senza distinzioni politiche. Ha sottolineato l’importanza del rispetto della convivenza e dei metodi di protesta, condannando fermamente la violenza.
Il deputato Pd Andrea Orlando ha commentato sul paragone con gli anni di piombo, affermando che non ha senso e che serve solo a giustificare interventi repressivi. Anche il ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, ha espresso preoccupazione per l’aggressività crescente e ha invitato a riflettere sull’importanza di abbassare i toni per evitare ulteriori tensioni e violenze.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni