Tragedia sulla A2 del Mediterraneo
Nel tardo pomeriggio di oggi, si è verificato un grave incidente stradale sulla A2 del Mediterraneo, all’altezza dello svincolo di Mormanno, in provincia di Cosenza. La tragedia ha causato la morte di due persone, una mamma e sua figlia di circa 13 anni, e ha lasciato otto feriti. Sono state coinvolte ben 11 autovetture, un autoarticolato, un pulman e un furgone. Le prime ricostruzioni indicano che l’incidente è stato causato da un tamponamento a catena, probabilmente a causa delle avverse condizioni meteo, con piogge incessanti e nevicate nei pressi di Campotenese.
La bambina viaggiava sul sedile anteriore lato passeggero di una vettura, mentre la mamma era sul sedile posteriore. Il conducente è rimasto ferito ed è stato estratto dall’abitacolo. Fortunatamente, a bordo dell’autobus non ci sono stati feriti gravi. Sul posto stanno operando i vigili del fuoco del distaccamento di Castrovillari e Lauria, insieme al personale del 118 e alle pattuglie della Polizia Stradale di Lagonegro. Una volta estratti dalle lamiere, i feriti saranno trasportati in ospedale per ricevere le cure necessarie.
Il traffico in direzione nord è bloccato, con uscita obbligatoria per i veicoli leggeri presso lo svincolo di Mormanno e rientro in A2 presso lo svincolo di Laino Borgo. Per i veicoli pesanti e i veicoli leggeri di lunga percorrenza, l’uscita obbligatoria è presso lo svincolo di Sibari.