Costermano (VR) – Dalla giornata di oggi martedì 27 agosto, le operazioni di ricerca per rintracciare un uomo di 44 anni scomparso a Costermano sono in pieno svolgimento. L’uomo, il cui nome non è stato ancora divulgato, è sparito cinque giorni fa dopo essersi allontanato dalla comunità dove prestava servizio.
Piano di ricerche attivato dalla Prefettura
In risposta alla segnalazione della scomparsa, la Prefettura ha immediatamente attivato il piano di ricerche per persone disperse. La squadra dei vigili del fuoco di Bardolino è in prima linea nelle operazioni di ricerca, supportata da unità cinofile altamente specializzate. Questi esperti sono affiancati da professionisti in topografia applicata al soccorso, che coordinano le operazioni attraverso l’Unità di Comando Locale.
Ricerca dall’alto con l’elicottero di Venezia
Per ottimizzare la ricerca, è stato impiegato anche un elicottero del reparto volo di Venezia, che sorvola l’area per individuare eventuali tracce dell’uomo disperso. Questo strumento aereo permette una copertura più ampia e una visualizzazione dall’alto, aumentando le possibilità di successo nelle operazioni di ricerca.
Presenza dei carabinieri sul campo
In aggiunta ai vigili del fuoco e ai soccorritori, sono presenti sul posto anche i carabinieri. La loro presenza è essenziale per condurre le indagini di competenza, determinare le circostanze della scomparsa e raccogliere eventuali informazioni utili che possano facilitare il ritrovamento del 44enne.
Proseguono le ricerche e l’impegno delle forze dell’ordine
Le ricerche continuano senza sosta, con tutte le forze coinvolte che lavorano intensamente per risolvere il caso. Gli aggiornamenti sullo stato delle operazioni saranno forniti man mano che proseguono gli sforzi per rintracciare l’uomo scomparso.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni