Oggi in Friuli Venezia Giulia sono stati rilevati 512 nuovi contagi su 6.648 tamponi molecolari. Inoltre sono stati effettuati 2.405 test rapidi antigenici che hanno evidenziato 162 positività.
I decessi sono 15, ai quali si aggiungono altri 7 avvenuti dal 30/11 al 21/12 e registrati successivamente. I ricoverati nelle terapie intensive calano a 56 e i ricoveri in altri reparti a 595.
Lo comunica il vicegovernatore con delega alla Salute, Riccardo Riccardi. Le persone risultate positive al virus al test molecolare in regione dall’inizio della pandemia ammontano in tutto a 45.884, mentre si sono registrati 774 casi positivi ai test antigenici.
I decessi complessivamente ammontano a 1.499, con la seguente suddivisione territoriale: 428 a Trieste, 672 a Udine, 304 a Pordenone e 95 a Gorizia. I totalmente guariti sono 31.433, i clinicamente guariti 677, mentre le persone in isolamento scendono a 11.624.
Dettagli dei contagi odierni.
Sono 20 i casi di positività tra le persone ospitate nelle strutture residenziali per anziani, mentre sono stati registrati 11 casi di contagio tra gli operatori sanitari all’interno delle stesse.
Lo comunica il vicegovernatore del Friuli Venezia Giulia con delega alla Salute, Riccardo Riccardi, ad approfondimento dei dati odierni sul Covid-19 in Friuli Venezia Giulia. Sul fronte del Sistema sanitario regionale (Ssr) da registrare nell’Azienda sanitaria universitaria Friuli Centrale le positività al Covid di dieci infermieri, un medico e quattro Oss; nell’Azienda sanitaria universitaria Giuliano Isontina di un infermiere, un tecnico e due Oss; nell’Azienda sanitaria Friuli Occidentale di quattro infermieri, un medico e un Oss. Da rilevare anche i casi di due medici del Cro di Aviano e di un tecnico del Burlo Garofolo. Infine, si registra la positività al virus di una persona rientrata dalla Bosnia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni