Resia (Udine) 11 settembre 2023 – È ripartita l’esperienza del Nido Domiciliare Comunale a Resia, che accoglie i più piccoli per crescere e imparare in armonia con l’ambiente e in sicurezza. Il nido Arcobaleno – Boguw Log in resiano offre attività stimolanti per lo sviluppo della curiosità, per la crescita motoria e intellettiva con modalità innovative e ‘a misura di bimbo’.
“L’esperienza del nido domiciliare – spiega la sindaco Anna Micelli – è il primo passo per costruire il percorso della prima scuola di riserva di biosfera Mab UNESCO nelle Alpi Giulie. Partiranno presto i lavori per la sua realizzazione”. Il programma Mab è un progetto internazionale per valorizzare la relazione fra uomo e ambiente. Resia, infatti, si trova proprio nel cuore di quelle montagne, in un ambiente ideale per la crescita sostenibile fin dall’infanzia.
I nidi domiciliari consentono di apprendere e convivere tra coetanei attraverso programmi esperienziali. Si tratta di attività sensoriali, creative, percettive che comprendono, ad esempio, l’utilizzo di materiali green e di ciò che offre il bosco circostante, dai fiori ai frutti. È ancora possibile accogliere iscrizioni, telefonando alla Ragioneria del Comune di Resia al numero: 0433 53 001.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni