TRIESTE – Un nuovo, divertente appuntamento con la 40ª Stagione del Teatro in Dialetto Triestino organizzata da L’Armonia APS. Da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2024, il Gruppo Proposte Teatrali APS – F.I.T.A. presenta “CUL E CAMISA”, una commedia brillante tratta da “Ami – Ami” di Pierre Barillet e Jean Pierre Gredy, adattata in dialetto triestino e diretta da Alessandra Privileggi. Lo spettacolo andrà in scena al Teatrino Basaglia (Parco di San Giovanni, via Edoardo Weiss, 13), con due repliche serali alle 20.30 e una pomeridiana domenica alle 16.30.
Una storia di amicizia con un tocco di comicità
“CUL E CAMISA” racconta una storia apparentemente leggera ma dal significato profondo: si parla di amicizia e di come la si possa confondere con altre cose, specialmente in un rapporto tra uomo e donna. La protagonista, indecisa su cosa pensare e come comportarsi, cerca di confondere le idee agli altri, portando a situazioni comiche e maldestre. Ma, alla fine, la risata è la migliore medicina, specialmente quando si è in compagnia di amici.
Il cast e i dettagli dello spettacolo
Gli interpreti principali di “CUL E CAMISA” sono: Claudia Privileggi, Lara Busato, Perla Lanotte, Giorgio Fonn, Renato Fragiacomo, e Ruggero Pignatelli. Le scene sono curate da Roberto Pignataro, mentre i costumi sono realizzati da Rossana Busato. La rammentatrice è Noemi Mauri, e la regia è affidata a Alessandra Privileggi.
Acquisto biglietti e info
I biglietti per lo spettacolo sono disponibili in prevendita presso Ticketpoint (Corso Italia 9, Galleria Rossoni, Trieste) e online su ticketpoint-trieste.it.
Biglietti:
- Ingresso intero: €12
- Ingresso ridotto (associati e under 25): €10
L’ingresso è ad abbonamento per i sei spettacoli della rassegna.
Partner e sponsor
Il Teatro in Dialetto Triestino si svolge con il patrocinio della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia e del Comune di Trieste, ed è inserito nel Progetto L’Armonia Teatro Amatoriale sostenuto dalla F.I.T.A. – U.I.L.T. FVG APS. Il Main sponsor della stagione è Banca Mediolanum, presente da dieci anni al fianco de L’Armonia. Inoltre, Trieste Trasporti è il Mobility Partner che garantisce il passaggio della linea 12 per tutte le giornate di spettacolo, con corse speciali che partono da Piazzale Gioberti verso lo Scala del Teatrino Basaglia.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni