Giorgia Meloni proporrà Fabrizio Curcio come nuovo Commissario alla ricostruzione post-alluvione
AGI – Il Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha avuto un incontro con il ministro per la Protezione civile e le politiche del mare, Nello Musumeci, dopo aver discusso con la Presidenza della Repubblica e le Regioni coinvolte, in particolare l’Emilia Romagna.
Nel corso di queste interazioni, Meloni ha deciso di presentare al prossimo Consiglio dei ministri la proposta di nominare l’ingegnere Fabrizio Curcio come nuovo Commissario straordinario per la ricostruzione nei territori colpiti dall’alluvione in Emilia Romagna, Toscana e Marche. Curcio sostituirà il generale Francesco Paolo Figliuolo, come annunciato in una nota ufficiale rilasciata da Palazzo Chigi.
La nomina di Curcio riflette l’impegno del governo nel coordinare gli sforzi di ricostruzione e nel supportare le comunità colpite dalla calamità naturale. La sua esperienza e competenza nel settore della protezione civile lo rendono una scelta ideale per guidare i lavori di ripristino e riqualificazione delle aree colpite dall’alluvione.
La proposta di Meloni sarà sottoposta al vaglio del Consiglio dei ministri per essere formalmente approvata e confermata, in modo da avviare al più presto le operazioni di ricostruzione e di assistenza alle popolazioni colpite.