TRIESTE – Grazie ai suoi straordinari risultati, Davide Stella sta portando il Friuli Venezia Giulia alla ribalta internazionale nel mondo del ciclismo, uno sport che incarna la fatica, la tenacia, la determinazione e il coraggio. L’assessore alle Infrastrutture e Territorio, Cristina Amirante, esprime così il suo apprezzamento per il giovane atleta che, oggi, ha ricevuto il sigillo del Consiglio regionale.
Un talento emergente nel ciclismo
“Questo talentuoso ciclista della Gsa Caneva Gottardo Giochi ha saputo mettersi in evidenza durante i Campionati del Mondo Juniores di ciclismo su pista, che si sono recentemente svolti a Luoyang, in Cina”, ricorda Amirante. Davide ha conquistato una medaglia d’oro nella gara di Eliminazione e un argento nella Madison, in coppia con Eros Sporzon. Questi risultati eccezionali hanno contribuito a far sì che l’Italia si posizionasse al terzo posto nel medagliere complessivo della manifestazione.
Un futuro luminoso per il ciclismo italiano
“Davide Stella sta rinnovando la tradizione ciclistica del Friuli Venezia Giulia, una regione che ha già dato alla luce numerosi campioni in questo sport”, conclude l’assessore. Con i suoi successi, Davide si sta affermando come una delle promesse del ciclismo italiano, pronto a rappresentare il futuro del movimento su scala internazionale.
La sua carriera è appena iniziata, e il nostro augurio è che possa continuare a ottenere risultati memorabili, portando ulteriore prestigio alla nostra regione e contribuendo a scrivere nuove pagine di storia nel ciclismo.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni