De Luca respinge la mozione di sfiducia con il gesto del braccio teso
Durante la votazione al Consiglio Regionale, il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, ha votato contro la mozione di sfiducia presentata dal centrodestra nei suoi confronti. Con il braccio teso e un saluto simile al romano, De Luca ha espresso un secco “No” alla sfiducia, suscitando una reazione di risate in aula. La mozione è stata respinta.
Il voto
Il Consiglio, presieduto da Gennaro Oliviero, ha respinto la mozione con 35 voti contrari e 15 voti favorevoli. Il consigliere Gennaro Cinque ha ritirato la sua firma dalla mozione, spiegando che era stata presentata tardivamente e che nel frattempo era stata superata da altre decisioni politiche. I consiglieri del Movimento 5 Stelle hanno votato contro.
I rappresentanti di FdI e del Pd hanno espresso posizioni contrastanti sulla questione, con accuse di strumentalizzazione da parte del centrodestra. Il consigliere regionale del Pd, Massimiliano Manfredi, ha sottolineato l’importanza del confronto democratico e ha respinto l’approccio strumentale dell’opposizione.
Visiti spesso Nordest24? Ora puoi rimuovere tutta la pubblicità e goderti una lettura più piacevole, veloce e senza distrazioni. Clicca qui per maggiori informazioni